Au-Schoppernau. Austria
Au – Schoppernau sono due meravigliosi villaggi sulle montagne austriache, vicino al lago di Costanza. Da Milano si percorrono poco più di 300 km.
Niente sembra turistico eppure tutto è per i turisti che trovano ospitalità nelle numerose case vacanze .
L’ospitalità dei proprietari è sorprendente: alla “Haus Schnell”, dove abbiamo soggiornato due settimane, la proprietaria ci ha viziato con fantastiche crostate ai mirtilli (che si raccolgono nei dintorni a “palate”) lasciate con discrezione davanti alla porta di casa.
L’ente per il turismo propone numerose iniziative per i bambini di ogni età che non vengono parcheggiati in tristi mini club, ma partono alla scoperta di canyon, torrenti e vallate sotto gli occhi un po’ invidiosi dei genitori.
Le montagne offrono passeggiate per tutte le gambe ed escursioni organizzate mozzafiato come la colazione in vetta al sorgere del sole.
Come se tutto ciò non bastasse, con una settimana di prenotazione si ha diritto ad un “Guest Card” che dà l’accesso gratuito a numerose strutture come seggiovie, funivie e la splendida piscina all’aperto.
Prima di ripartire è d’obbligo una sosta presso il torrente sulla strada tra Au e Schoppernau: in un piccolo Grill restaurant, potrete mangiare sotto fresche frasche, le trote pescate dai vostri bambini e arrostite per voi dal proprietario.
Per informazioni turistiche, per prenotare soluzioni abitative, hotel, case, appartamenti, si può visitare il sito: www.au-schoppernau.at . In lingua tedesca, inglese e francese.
Avete notizie o informazioni? Passaparola