Vacanza a Au-Schoppernau. Austria

Au-Schoppernau. Austria

Au – Schoppernau sono due meravigliosi villaggi  sulle montagne austriache, vicino al lago di Costanza. Da Milano si percorrono poco più di 300 km.

 Niente sembra turistico eppure tutto è per i turisti che trovano ospitalità nelle numerose  case vacanze .

 L’ospitalità dei proprietari è sorprendente: alla “Haus Schnell”, dove abbiamo soggiornato due settimane, la proprietaria ci ha viziato con fantastiche crostate ai mirtilli (che si raccolgono nei dintorni a “palate”) lasciate con discrezione davanti alla porta di casa.

L’ente per il turismo propone numerose iniziative per i bambini di ogni età che non vengono parcheggiati in tristi mini club, ma partono alla scoperta di canyon, torrenti e vallate sotto gli occhi un po’ invidiosi dei genitori.

Le montagne offrono passeggiate per tutte le gambe ed escursioni organizzate mozzafiato come la colazione in vetta al sorgere del sole.

Come se tutto ciò non bastasse, con una settimana di prenotazione  si ha diritto ad un “Guest Card” che dà l’accesso gratuito a numerose strutture come seggiovie, funivie e la splendida piscina all’aperto.

Prima di ripartire è d’obbligo una sosta presso il torrente sulla strada tra Au e Schoppernau: in un piccolo Grill restaurant, potrete mangiare sotto fresche frasche, le trote pescate dai vostri bambini e arrostite per voi dal proprietario.

Per informazioni turistiche, per prenotare soluzioni abitative, hotel, case, appartamenti, si può visitare  il sito: www.au-schoppernau.at . In lingua tedesca, inglese e francese.

Avete notizie o informazioni? Passaparola

Annunci

Informazioni su mammaoca

raccontastorie, mamma di sei figli. What else?
Questa voce è stata pubblicata in 1, Vacanze con i bambini...per i bambini e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...