#adaltavoce. Le Fiabe dei Giorni Sospesi

#adaltavoce. Le fiabe dei giorni sospesi. Leggere Ad Alta Voce rinnova il mistero contenuto nelle belle storie.
Abbiamo cominciato lo scorso anno 2020, a marzo quando è scoppiata la pandemia da Covid. In quelli che avevamo chiamato giorni sospesi, per quell’aria di provvisorietà e incertezza che aleggiava, l’attore Andrea Carabelli aveva cominciato a interpretare alcune delle fiabe e delle storie del blog. Ci abbiamo preso gusto e abbiamo continuato. Ecco i titoli e gli interpreti che hanno dato e danno il loro prezioso e apprezzato contributo.

Andrea Carabelli legge e interpreta
LE FIABE DEI GIORNI SOSPESI

NONSOLOFIABE DEI GIORNI SOSPESI

Mariarosa Grieco legge
LE FIABE E I LIBRI DEI GIORNI SOSPESI

LETTURE DEI GIORNI SOSPESI
Altre persone mi hanno mandato video di letture: libri, leggende, storie.

Alcune mamme mi hanno chiesto di poter avere delle immagini durante i video, perché i bambini piccoli si distraggono in fretta e non riescono a seguire. Noi abbiamo pensato a queste fiabe proprio come se fosse una narrazione, anche se non proprio domestica, e vorremmo focalizzare l’attenzione sulle parole, (per non dire poi dell’organizzazione di una collaborazione nata in emergenza tra un attore e una mammaoca). Abbiamo deciso per questo di fare video più brevi, fiabe “a puntate”, ma per le immagini dovrete seguire il motto del blog, DIY ovvero fai da te :), dovreste essere abituate in questo periodo, la creatività di sopravvivenza sarà super allenata :).
Alcuni suggerimenti: le fiabe lette e interpretate da Carabelli sono sul blog e sono tutte corredate da immagini, potreste aiutarvi con queste, sono tutte molto evocative, oppure le trovate sui siti, oppure potreste far fare il disegno ai bambini mentre Andrea narra, oppure ….. se qualcuna ha qualche idea semplice, la condivida, please!!…

Le idee sono venute e così, dalla collaborazione con Mariarosa Grieco, ecco letture associate ad immagini. #adaltavoce guardate tutto sul canale youtube di MammaOca.