Un anno di fiabe. Calendario di Mammaoca

UN ANNO DI FIABE. Il calendario di Mammaoca 2014

Questo è il calendario che abbiamo fatto, la sottoscritta Mammaoca con la sua amica Raffa, per il settimanale Tempi. (che lo ha offerto ai suoi abbonati)

Ovviamente sono FIABE, (anche quest’anno niente donne nude), qualche citazione, e belle illustrazioni di autori del così detto periodo d’oro dell’illustrazione, tra la metà-fine 800 e gli inizi del 900. Segue poi il testo della fiaba citata.

Ve lo offriamo mensilmente, sperando sia un bel regalo per voi e i vostri bambini.  L’abbiamo pubblicato in modo che possiate anche stamparlo, oppure lo potete richiedere alla redazione di Tempi, fino ad esaurimento delle copie. 

Mammaoca è, come sempre, (almeno su internet), in ritardo, per cui, in effetti, è già cominciato febbraio. Abbiate un po’ di pazienza umana, se non da web. 

copertina calendario jungle tales

Il regno delle fate non è altro che il solare paese del buonsenso. Non è la terra che giudica il cielo, ma il cielo che giudica la terra”. Gilbert Keith Chesterton in Ortodossia

Immagine di copertina dell’artista James Jebusa Shannon, Jungle Tales.

I volti di quelle due bambine, come le mie Teresina e Clara, gli occhi e le mani e i volti protesi di quelle due bambine sono quelli di tutti i bambini quando sentono raccontare una storia e percorrono quel ponte costruito tra la terra e il cielo, tra la realtà e il suo profondo significato.   

 

Una risposta a "Un anno di fiabe. Calendario di Mammaoca"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.