UN ANNO DI FIABE. Il calendario di Mammaoca 2014
Questo è il calendario che abbiamo fatto, la sottoscritta Mammaoca con la sua amica Raffa, per il settimanale Tempi. (che lo ha offerto ai suoi abbonati)
Ovviamente sono FIABE, (anche quest’anno niente donne nude), qualche citazione, e belle illustrazioni di autori del così detto periodo d’oro dell’illustrazione, tra la metà-fine 800 e gli inizi del 900. Segue poi il testo della fiaba citata.
Ve lo offriamo mensilmente, sperando sia un bel regalo per voi e i vostri bambini. L’abbiamo pubblicato in modo che possiate anche stamparlo, oppure lo potete richiedere alla redazione di Tempi, fino ad esaurimento delle copie.
Mammaoca è, come sempre, (almeno su internet), in ritardo, per cui, in effetti, è già cominciato febbraio. Abbiate un po’ di pazienza umana, se non da web.
“Il regno delle fate non è altro che il solare paese del buonsenso. Non è la terra che giudica il cielo, ma il cielo che giudica la terra”. Gilbert Keith Chesterton in Ortodossia
Immagine di copertina dell’artista James Jebusa Shannon, Jungle Tales.
I volti di quelle due bambine, come le mie Teresina e Clara, gli occhi e le mani e i volti protesi di quelle due bambine sono quelli di tutti i bambini quando sentono raccontare una storia e percorrono quel ponte costruito tra la terra e il cielo, tra la realtà e il suo profondo significato.
Una risposta a "Un anno di fiabe. Calendario di Mammaoca"