Le Fiabe dei Giorni Sospesi. Lette da Andrea Carabelli. Mignolina

MammaOca, in collaborazione con l’attore Andrea Carabelli, ha pensato di farvi questo bel regalo per questi giorni di quarantena, che, come sento dire da tanti, sembrano un po’ giorni sospesi. Perché la nostra creatività e dedizione si muove anche se siamo costretti in casa. E dalle amicizie nascono sempre cose nuove e belle.
LE FIABE DEI GIORNI SOSPESI, lette dall’amico Andrea (con tutte le voci, certo!), per i nostri bambini e per le mamme che così possono respirare per qualche decina di minuti.
Iniziamo dalla prima fiaba di resilienza, quella che è piaciuta di più, dato che l’avete scaricata parecchie volte.
Mignolina, di Hans Christian Andersen.
Dedicata alla Mignolina per cui pubblicai anni fa questa fiaba, la mia Teresina, che, con grande baldanza giovanile, oggi 12 marzo 2020 è andata in trincea, infermiera in un ospedale di Lombardia. Si può essere grandi, fare cose grandi, anche se piccoli.
Durata: 25 minuti circa suddivisi in due video 

Utile

P.S. Alcune mamme mi hanno chiesto di poter avere delle immagini durante i video, perché i bambini piccoli si distraggono in fretta e non riescono a seguire. Noi abbiamo pensato a queste fiabe proprio come una narrazione, anche se non proprio domestica, e vorremmo focalizzare l’attenzione sulle parole, (per non dire poi dell’organizzazione di una collaborazione nata in emergenza tra un attore e una mammaoca). Abbiamo deciso per questo di fare video più brevi, fiabe “a puntate”, ma per le immagini dovrete seguire il motto del blog, DIY ovvero fai da te :), dovreste essere abituate in questo periodo, la creatività di sopravvivenza sarà super allenata 🙂
Alcuni suggerimenti: le fiabe lette e interpretate da Carabelli, sono sul blog e sono tutte corredate da immagini, potreste aiutarvi con queste, sono tutte molto evocative, oppure trovate molte immagini con la ricerca sui siti, oppure potreste far fare il disegno ai bambini mentre Andrea narra, oppure ….. se qualcuna ha qualche idea semplice, la condivida, please!!…

Una risposta a "Le Fiabe dei Giorni Sospesi. Lette da Andrea Carabelli. Mignolina"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.