Ho chiuso gli occhi per vedere.
Vi voglio presentare una illustratrice, il suo motto ed i suoi libri, (in cerca di editore), perché hanno tutte le caratteristiche di un vero dono prezioso. Si chiama Arianna Favaro, e se volete, potete conoscere la sua storia e la sua produzione nelle pagine del suo blog e ancor meglio nella sua pagina Instagram.
I suoi libri hanno tutti quel bellissimo impatto e unicità dati dalla cura fin nel dettaglio: che sia il tipo di carta, la forma particolare, o l’uso della parola.
Ci sono i piccoli libri a fisarmonica, o leporelli, “piccola storia” li chiama l’autrice, e, che sia un fiore o un fiocco di neve, l’immersione nella natura è lieve e delicata,
così come nell’altro leporello “Nel mio giardino…” dove la visione di Arianna si fa anche parola, brevi frasi davvero efficaci ed evocative che immergono nella sintonia con la natura.


Natura che torna delicata ed invadente nel libro “Dimmelo con un fiore”, un piccolo compendio di fiori con le loro caratteristiche e la delicatezza dei colori sfumati.
Si cambia registro con “Oggi vorrei”, una serie di azioni ed esperienze, un gioco al cosa vorrei…., dove i disegni sono completamente evocativi, astratti si potrebbe dire, anche se ciò non ha impedito ad un bambino di 7 anni di leggerlo ed immergersi. Un bel libro quadrato in questo caso, il cui prototipo era stato selezionato per un concorso di libro tattile. Libri-dono da prendere in considerazione come regali unici.


Se vi interessa mettervi in contatto con lei, regalare i suoi libri o, chissà mai, editarli!! potete scrivete qui a ocamamma@hotmail.it