Il meraviglioso Cicciapelliccia di B. Alemagna. Per la festa della mamma

Per la festa della mamma, vi propongo la lettura, ad alta voce e musicata, del libro Il meraviglioso CICCIAPELLICCIA, di Beatrice Alemagna. Raccontato in modo fantasmagorico e immedesimato da Margherita 13 anni (un futuro da racconta-storie) e dalla mamma Daniela

cicciapelliccia

Daniela è la direttrice della scuola dell’infanzia del Collegio della Guastalla di Monza, e, insieme alle sue maestre, in questi mesi di coronavirus, hanno deliziato, da lontano, (non “da remoto”), ma cercando di essere il più vicino possibile, i bambini e le loro famiglie, con tante bellissime letture e “invenzioni”. Questo video è stato il regalo di Daniela e delle maestre a tutte le mamme e ai loro bambini.
Quante maestre, insegnanti, attori, mamme, nonni, in questi mesi hanno imparato a trasformare le loro idee, passioni, insegnamenti, storie, fiabe, in video sempre più tecnologicamente avanzati. Che bella la creatività dell’uomo messa in moto dalle circostanze, di qualsiasi tipo esse siano!

Di cosa parla il libro? Se una bambina di 5 anni che di sé dice “non so fare proprio niente”, vuole fare un regalo super-bellissimo alla mamma, cosa può escogitare, per essere meglio della sorella? Ma certo, c’è la strepitosa invenzione di Beatrice Alemagna: Il meraviglioso CICCIAPELLICCIA. Bisogna solo saperlo cercare, e soprattutto vedere.
Ad ogni mamma il suo meraviglioso e unico CICCIAPELLICCIA.

Utile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.