Per la festa della mamma, vi propongo la lettura, ad alta voce e musicata, del libro Il meraviglioso CICCIAPELLICCIA, di Beatrice Alemagna. Raccontato in modo fantasmagorico e immedesimato da Margherita 13 anni (un futuro da racconta-storie) e dalla mamma Daniela
Daniela è la direttrice della scuola dell’infanzia del Collegio della Guastalla di Monza, e, insieme alle sue maestre, in questi mesi di coronavirus, hanno deliziato, da lontano, (non “da remoto”), ma cercando di essere il più vicino possibile, i bambini e le loro famiglie, con tante bellissime letture e “invenzioni”. Questo video è stato il regalo di Daniela e delle maestre a tutte le mamme e ai loro bambini.
Quante maestre, insegnanti, attori, mamme, nonni, in questi mesi hanno imparato a trasformare le loro idee, passioni, insegnamenti, storie, fiabe, in video sempre più tecnologicamente avanzati. Che bella la creatività dell’uomo messa in moto dalle circostanze, di qualsiasi tipo esse siano!
Di cosa parla il libro? Se una bambina di 5 anni che di sé dice “non so fare proprio niente”, vuole fare un regalo super-bellissimo alla mamma, cosa può escogitare, per essere meglio della sorella? Ma certo, c’è la strepitosa invenzione di Beatrice Alemagna: Il meraviglioso CICCIAPELLICCIA. Bisogna solo saperlo cercare, e soprattutto vedere.
Ad ogni mamma il suo meraviglioso e unico CICCIAPELLICCIA.
Utile
- Trovate nella pagina Le Fiabe dei Giorni Sospesi, tutti i video di letture ad alta voce, fiabe, leggende. e libri, presenti sul blog.
- Trovate l’elenco dei libri presentati sul blog alla pagina Libri per bambini e ragazzi
- Trovate tutte le fiabe alla pagina Elenco fiabe, leggende e racconti