Libreria La Ghiringhella. Concorezzo

Libreria amica di MammaOca.
Libreria La Ghiringhella.
Concorezzo MB

Come avevo accennato nel post sui libri di natale da adesso e fino al 15 dicembre, vi proponiamo una lista di libri per Natale, ed anche alcune librerie, amiche di MammaOca, in cui poterli comprare.
Oggi siamo a Concorezzo, nella libreria La Ghiringhella. E qui c’ero già stata … con Roald Dahl!!! 🙂

La prima domanda – extra, dato che MammaOca è una indagatrice curiosona è questa: perché questo nome curioso? E dato che, l’ho già detto per qualcun altro, questi librai sono creativi e inventivi, ecco che in questo caso mi hanno addirittura mandato un video per spiegare questo nome singolare e musicale. Degno di una filastrocca, direi.

Sul perché di un nome così allegro e curioso. La Ghiringhella

1 – Dove siete? Dammi tutti i riferimenti per potervi trovare, sia fisici che digitali.
Ci potete trovare a Concorezzo (MB) in via De Capitani 41. Telefono: 039.6049180
Email: ghiringhella@tiscali.it FB: https://it-it.facebook.com/libreriaghiringhella/

2 –  Qual è il libro del cuore che suggerite in questo periodo e perché.
Il libro di questo Avvento per noi è:
Davide Morosinotto, Un’avventura di Natale, Einaudi ragazzi (dai 9 anni)
È la storia di un ragazzotto presuntuoso nella Sicilia del 1600, che riceve l’incarico di portare un prezioso presepe ad un principe di Palermo. Il viaggio sarà ricco di peripezie, furti e incontri rivelatori, finché il giovane – in compagnia del suo fedele ciuchino – non arriva a destinazione. Avrà imparato qualcosa da questa avventura? Sarà cambiato? Avrà trovato nuovo senso per lui il Natale? Per scoprirlo, non resta che lanciarsi nella lettura – magari ad alta voce e in compagnia – e godersi ogni singola riga!

3 – Quali iniziative proponete in libreria, soprattutto in questo periodo?
Le iniziative fatte in questi anni sono moltissime: incontri con l’autore, gite culturali di una giornata, aperture domenicali (anche ora!), performance live di artisti e letterati, letture quindicinali per bimbi (0-3 anni). Segnaliamo, nel periodo appena passato, l’adesione al progetto #ioleggoperchè che ha coinvolto le scuole dei comuni limitrofi e ha portato molte famiglie ad acquistare libri per le biblioteche di classe (elementari e medie).

4 – Quali strumenti avete messo a disposizione, soprattutto in questo periodo, in cui è più complicato andare nei negozi, e non si può uscire dal proprio comune?
Le prenotazioni si possono fare di persona in negozio, via telefono o soprattutto via mail, così il libraio può rispondervi quando il libro sarà arrivato. All’interno del comune facciamo consegne a domicilio. In negozio è gratuita anche la confezione regalo per ogni libro!

5 – … e per chi si presenta come amico di MammaOca?
Per chi si presenta come amico di MammaOca ci sarà una tessera a punti con sconto finale: così restiamo amici a lungo! Ah e c’è sempre la confezione regalo gratuita…

Utile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.