25 DICEMBRE
NATALE 2020
CALENDARIO DELL’AVVENTO
OGNI GIORNO UNA STORIA
VENTICINQUESIMA STORIA
BUON NATALE DUE VOLTE
CON
NATALE NELLA STALLA
di Astrid Lindgren
E
EMANUELE
di Vladimir Sergeevič Solov’ëv
Come storia di Natale vogliamo regalare ai vostri bambini la lettura #adaltavoce del libro di Astrid Lindgren, Natale nella stalla, e a voi la poesia di Vladimir Solov’ëv, Emanuele.
Il bellissimo libro di Astrid Lindgren (uno di quei classici di Natale che è sempre bello avere e regalare) è il racconto della notte di Natale, vista da un bambino come se accadesse fuori dalla porta di casa sua. È il mio regalo di quest’anno alla truppa di bambini di casa mia, … e così come raggiungerà loro, volando per l’infinito aere (leggi zoom :))… arriverà anche a tutti voi che ci seguite e ai vostri bambini. Per il video: se volete vederlo a tutto schermo, vi consiglio di cliccare su youtube, nell’angolo in basso a destra del video, si aprirà la pagina di mammaoca e potrete vederlo anche a schermo intero.
E poi vogliamo condividere e ri-vivere, anche quest’anno come ogni anno, quel segreto onnigioioso che balza nella storia e la cambia. Con le parole di Solov’ëv, stupende e così vicine al cuore del mondo e di tutti noi.
Trovi qui il PDF della poesia di Vladimir Solov’ëv, Emanuele da scaricare e stampare
- Trovi tutte le storie di Natale del blog alla pagina Elenco fiabe, racconti e leggende.
Fantasia allo stato pure, luogo sublime anche per gli adulti
"Mi piace""Mi piace"
Sì Patrizia … sublime è l’aggettivo appropriato!!
"Mi piace""Mi piace"