Creare piccoli libri con storie belle e speciali per ogni occasione. Abbiamo pensato e realizzato libretti per cresime, comunioni, battesimi e compleanni, scelto le storie e le fiabe adatte ad ogni bambino e fatto un regalo speciale ad ognuno.
Questa volta Valeria ha scelto la storia preferita da suo figlio Emanuele, che compie 4 anni proprio oggi.. Auguri Lele!!! e ne ha fatto un piccolo libretto da regalare (con un chupa chupa) a tutti i bambini della sua classe della scuola materna. Caspita che fortuna!!! Ma una volta il regalo non si faceva al festeggiato??!! Normalmente scegliamo fiabe, in questo caso Valeria ha fatto un’eccezione proprio perché ha voluto usare la storia preferita da suo figlio, che è un bellissimo libro di Lindsey Yankey, In cerca del vento, edito da Donzelli. Regalare a 30 bambini un libro da 20 euro sarebbe stato piuttosto impegnativo, ed ecco l’idea di fare e regalare un libretto con la storia un po’ ridotta e impaginata in un semplice foglio A4. Non è un’idea fantastica? E allora vogliamo condividerla con voi. Per questa volta Mr. Copyright ci perdonerà!!!
- Questo è In cerca del vento, di Lindsey Yankey
- Questo è l’incipit del libro, dove incontriamo un uccellino azzurro che va in cerca del suo amico il vento, perché pensa di non poter volare senza di lui. Non siete curiosi di sapere se, dove e quando lo troverà? Se iniziate il viaggio tra le bellissime illustrazioni di Lindsey di sicuro lo scoprirete.
Un mattino presto di primavera, un uccellino azzurro si svegliò nel nido con una gran voglia di volare, ma proprio quand’era sul punto di lanciarsi, si fermò. Nell’aria c’era un che di diverso. Mancava qualcosa… il suo amico! Il vento! Sull’albero non si muoveva foglia.
“Non ho mai volato senza il vento”, pensò. “Sarà meglio andare prima a cercare il mio amico!” E cosí con un balzo scese giù dall’albero.
- E questo è il libretto ideato e costruito da Valeria, con una sua annotazione di accompagnamento che ben fa capire, al di là di ciò che appare, il vero segreto nascosto di un libro come questo.
Perché crescere vuol dire seguire Chi sa rimanere nascosto a guardare mentre spicchiamo il volo, certi che il Vento non ci farà mai mancare la sua carezza finale.
- E se volete cimentarvi anche voi ecco i pdf di fronte e retro in cerca del vento fronte pdf in cerca del vento retro da stampare su un foglio A4 e piegare seguendo le immagini che vedete qui sopra.
- DIY and enjoy
- Fai da te coi tuoi bambini e divertiti
A4 STORY
PDF STAMPABILE
Se vuoi stampare il bel libretto con le illustrazioni di Valeria da leggere ai tuoi bambini, sarà sufficiente cliccare sul link qui sotto per aprire il file pdf da scaricare e stampare.
In cerca del vento (fiaba da stampare)