Il primo regalo di MammaOca … aspettando Natale, è un magico adesivo con il nostro logo e il qrcode per ascoltare una delle storie del nostro libro “Aspettando Natale. Calendario d’Avvento Ogni giorno una storia”. Troppo presto? Siamo ancora in clima estivo? L’attesa di felicità c’è, i mercatini di Natale anche, e noi iniziamo a presentare il libro di qua e di là.
Il primo appuntamento sarà giovedì 27 ottobre a Sassari, il secondo a Golosaria Milano, il 5, 6, 7 novembre.
Vi aggiorneremo su tutti i luoghi delle nostre presentazioni, letture e laboratori, così che possiate venire a trovarci.
- Primo regalo. Vi mostriamo gli adesivi con qrcode creati da Raffaella, tra cui abbiamo scelto il nostro magico adesivo. Che vi regaleremo nelle nostre presentazioni. Sapete qual è? E voi quale preferite?






- Secondo regalo. L’audio di una storia del libro. Abbiamo scelto Miracolo nel bosco, perché il miracolo della Pace che avviene tra tutti gli animali di quel bosco, lo vorremmo vedere, sì è un miracolo, e lo dobbiamo chiedere, sì un miracolo, anche qui vicino a noi.
“.. fare tutto il possibile e sperare nell’impossibile, … perché, con la nascita di quel Bambino, l’impossibile C’È.”, scrivo nella prefazione.
Appuntamenti con MammaOca e il libro Aspettando Natale

- Il primo appuntamento sarà giovedì 27 ottobre ore 16.15, alla scuola materna Marta Mameli di Sassari.
E, se volete venire, fare un viaggetto e venire, 🙂 presenterò il libro, parlerò dell’attesa dell’uomo, e della bellezza di condividere la lettura coi propri bambini, di quei momenti resi ancor più preziosi dal leggere una bella storia ad alta voce e del come imparare a farlo, e naturalmente racconterò storie di Natale, operando prodigi di immedesimazione, dato il clima totalmente estivo 🙂 - Il secondo appuntamento sarà Golosaria a Milano, perché il nostro editore Comunica, ovvero Silvana con Paolo Massobrio, è anche l’organizzatore di questo grande evento legato al Gusto per le cose belle e buone, e vere, vorrei aggiungere. Per questo ci siamo anche noi 🙂
Presenteremo e leggeremo alcune storie del libro, e, coi bambini, faremo un bellissimo laboratorio, che, essendo ospitati in tale sede, sarà disegnare e colorare il “Menu di Natale“, ispirandosi alle pitture di Carl Larsson che compaiono tra le pagine di Aspettando Natale. E, ispirandoci al gusto per i bei pranzi natalizi di famiglia e agli alberi di Natale decorati di Larsson, parteciperemo, sempre durante la manifestazione di Golosaria, ad uno show cooking per preparare i dolci di natale coi bambini, che si svolgerà:
Sabato 5, ore 14.00 | Il Natale dei piccoli con preparazione di dolci natalizi, a cura di Maria Teresa Biotti e presentazione del libro “Aspettando Natale” alla presenza delle autrici. Nell’occasione il lancio dell’Area Bimbi di Golosaria
Utile
- Trovate a questa pagina tutto quello che riguarda la pubblicazione, lo scorso anno, del libro Aspettando Natale Calendario d’Avvento Ogni giorno una storia, e anche il podcast con gli audio delle storie.
Sulla pubblicazione fatta quest’anno con Comunica Editions per ora sappiate che il libro è in vendita nelle librerie, su Amazon e alla casa editrice stessa. A breve scriverò tutti gli aggiornamenti.
Non è possibile comprarlo sul nostro sito.