#adaltavoce. Capitolo 3 Attraverso la brughiera

IL GIARDINO SEGRETO, DI FRANCES HODGSON BURNETT #ADALTAVOCE.
LEGGE MARIAROSA GRIECO
Lettura accompagnata da bellissime illustrazioni
leggere #adaltavoce rinnova sempre il mistero contenuto nelle belle storie.

Capitolo 3
Attraverso la brughiera

Siamo solo al terzo capitolo e la vita di Mary è già completamente stravolta. Rimasta orfana è partita dall’India per l’Inghilterra, ha usato la nave, poi il treno e ora eccola in carrozza con la governante dello zio. Anche se non lo fa vedere, rimanendo scorbutica e scontrosa, è curiosa di vedere lo strano posto dove andrà ad abitare.
Non capita anche a voi, anche se proprio, proprio non volete, che un pensiero buono affiori tra i pensieri brutti? Ed ecco cosa pensò Mary:

…aveva l’impressione che potesse accadere qualunque cosa in una casa di circa cento stanze, quasi tutte chiuse; una casa vicina alla brughiera, per di più.

Già… la brughiera, che “potrebbe essere il mare, se solo ci fosse l’acqua”, così presente, da adesso in poi, da sembrare più un personaggio che un luogo, così diverso dai posti che conosce Mary, così “desolata” al primo impatto, e poi l’arrivo nella grande casa delle cento stanze.

“Be’, siamo arrivati!… Abiterete in questa camera e in quella accanto. Ecco, per ora è tutto. E non dovete entrare in nessun’altra stanza. Ricordatevelo!”
Fu così che Mary giunse a Misselthwaite Manor, e forse in vita sua non le era mai capitato di avere pensieri più brutti.

Povera Mary!!

Seguite la lettura di tutti i capitoli del libro sul canale youtube di MammaOca. Il video #adaltavoce è corredato da bellissime illustrazioni che accompagnano questa storia da quando è stata pubblicata la prima volta e viene continuamente riproposta per la sua continua attualità.
Questi sono tutti gli illustratori che accompagnano la lettura #adaltavoce, dal 1910 ai giorni nostri: Maria Louise Kirk, Charles Robinson, Tasha Tudor, Robert Ingpen, Grahame Rust, Inga Moore, Olga Ionaytis, Oksana Ternavskaya, Minalima, Lauren Child, Nora S.Unwin, Volzina Ekaterina.

Trovate qui su youtube la lettura del Capitolo 3 Attraverso la brughiera

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.