MammaOca.com compie 10 anni. In regalo le fiabe da stampare

10 maggio 2019

Cari amici, MammaOca.com compie 10 anni, anche se, come molti di voi sanno mammaoca ha iniziato a dire la sua nel lontano 1995 sul settimanale Tempi, e, dato che oggi è anche il compleanno dell’ amica Cristina, Auguri anche a te cara Cri, una super mamma e nonna che mi chiede sempre le fiabe da poter stampare, perché non le piace leggerle a video, ma non vuole far fuori tutto l’inchiostro della stampante con le illustrazioni “bellissime eh” che mettiamo, ecco un piccolo regalo a lei e a tutti i lettori. Le fiabe, solo alcune per oggi, (ma integreremo arrivando a inserirle tutte) in pdf da poter stampare. A questo punto avete due possibilità

  • Se volete le fiabe a colori con tutte le illustrazioni, in fondo alla pagina di ogni fiaba trovate l’icona “Stampa” e avrete lo stesso formato che vedete a video.
  • Se invece volete solo la storia in bianco e nero cliccate il pdf che trovate alla fine della fiaba o nella pagina elenco fiabe e leggende.

Ed ora permettetemi una piccola sosta per fermare il pensiero su questi 10 anni

MammaOca è un blog in cui genitori, nonni, insegnanti ed educatori, ed estimatori, possono trovare fiabe, leggende e racconti, recensioni, riflessioni e liste ragionate di libri, suggerimenti di lettura e la proposta di qualche viaggio con i bambini. E poco altro, che sarebbe… come raggiungere la Sardegna, e perché.

Soprattutto ci piace parlare

  • di fiabe, nella loro edizione integrale, per non rinunciare all’incanto delle parole e alle sfumature di senso. Le fiabe perché …. Beh sul perché abbiamo scritto tanto qui e qui e soprattutto qui
  • di libri, non tutti, ma quelli che ci hanno stupito per la loro bellezza, che evocano qualcosa al di là delle pagine scritte e, soprattutto, custodiscono un significato prezioso per la vita.
  • di bambini, i nostri, i vostri, i loro
  • e a me, the original mammaoca, … di Sardegna

Che il viaggio abbia seguito… con nuovi compagni e nuove avventure!!

Carl Larsson, Sankt Göran och Prinsessan, 1896. Lithograph

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.