Tre carole tradizionali inglesi … Waiting for Christmas

Il nostro libro Aspettando Natale Calendario d’Avvento Ogni giorno una storia, tra poesie, racconti, fiabe e leggende, contiene anche tre carole tradizionali inglesi. Molto conosciute nei paesi anglosassoni, vi racconto un po’ la loro storia, e vi scrivo dove trovarle in parole, musica e canto.

  • How far is it to Bethlehem, di Frances Chesterton, moglie del nostro cavaliere preferito, Gilbert K. Chesterton. Tutti i natali, Frances e Gilbert mettevano in scena testi teatrali e carole per i bambini di Beaconsfield. Oh, mi sembra di vederli mentre si travestono, recitano e cantano, un po’ come si fa nelle nostre case quando le grandi famiglie si ritrovano, e poi si danno doni a tutti. Questa poesia di Frances, in Inghilterra è diventata una famosa Christmas Carol, cantata su una tradizionale musica del XVI secolo. Quanto dista Betlemme? Non è molto distante e tutti i bimbi stanchi si potranno riposare.
    Nel calendario di Aspettando Natale trovate la carola al 19 dicembre.
    La canzone How far is it to Bethlehem, cantata da Elena Rocca

Eccoci allora, tutti sulla strada per Betlemme, per andare a trovare “ciò che il cuore ha tanto desiderato. E, in compagnia di Re Magi, pastori, angeli, agnelli e asini – e sì ci sono anche loro – topini, rose di Natale e abeti, campane, e ovviamente bambini, tutti cantando, scopriamo finalmente il grande e sorprendente mistero del Natale, “È qui Egli, adesso!”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.