Il dono di Natale di Grazia Deledda, ed. Lindau

E’ quasi Natale e la scommessa continua (per sapere di quale scommessa trattasi leggete il post di agosto sulla nascita di una nuova collana di libri per bambini). La collana “Grandi avventure seguendo una stella!” si arricchisce di nuovi titoli.

cover_dono ult

Il dono di Natale” è una novella di Grazia Deledda che abbiamo già pubblicato qui sul blog. Un racconto per “grandi” che abbiamo scoperto essere bellissimo e arricchente anche per i nostri bambini, e così la scommessa continua, l’abbiamo preso, e… lasciato così com’è, si chiama versione integrale, per una bambina che conosco si chiama versione vera.

L’abbiamo arricchito con immagini che richiamano la terra in cui è ambientato, la Sardegna, murales, foto, tessuti, dolcetti a forma di cuore, e poi, su tutto, i disegni di due bambini di 10 anni, Giovanni e Isacco, che hanno dato volto ai protagonisti della storia, due bambini come loro, che attendono, nella notte di Natale, un regalo misterioso.

Per chi è il libro? Per quale età? Noi abbiamo scritto dai 6 ai 99 anni, ma fa bene anche prima e anche dopo.

Soprattutto è                                      in casa si sentiva odore di festa                             dedicato a….
A chi ama i regali di Natale
ed è curioso di sapere
qual è il dono fatto a Lia
e anche quello fatto a Felle.
A chi ama le storie che ricordano
le nostre tradizioni.
A chi ama mangiare cose buone,
soprattutto i dolci.

A tutti i bambini e a chi ha il cuore bambino.

cover_dono

Una risposta a "Il dono di Natale di Grazia Deledda, ed. Lindau"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.