Buona Pasqua di Resurrezione con due regali letti dalla bella voce dell’amica Mariarosa Grieco.
Il primo dono è per tutti, ma specialmente per i bambini, che si divertiranno davvero. Domani, Lunedì dell’Angelo, l’altro dono, per i grandi. Questa bellissima leggenda della Domenica di Pasqua, che avevo già pubblicato con altre leggende di Pasqua qui, parla della Resurrezione di Gesù. Meglio, parla dell’incredulità e stupidità di Caifa e dei miracoli che succedono all’alba della Resurrezione. Come in tutte le leggende da una domanda parte tutto.
Ma perché i galli cantano all’alba tutte le mattine? E cosa cantano? Il fatto che i protagonisti siano animali, oltre al fatto che fa effettivamente ridere, la rende particolarmente adatta ai bambini e soprattutto a farne una piccola recita pasquale.
Se volete vedere meglio il video vi conviene aprirlo sul canale youtube, come vi viene suggerito nell’angolo in basso a sinistra.
- Trovate qui il PDF di questa leggenda da scaricare e stampare Il gallo della Resurrezione
- ASPETTANDO PASQUA. STORIE DEL TEMPO DI QUARESIMA. QUI TROVATE IL PDF per leggere tutti i racconti, le poesie e le leggende di Pasqua che potete anche ascoltare sul PODCAST che segue. Aggiornamento a Pasqua 2022.
- Trovate in questo post questa leggenda e anche le altre sulla Pasqua.
- Trovate alla pagina Elenco fiabe, leggende e racconti le leggende di Pasqua e tutte le altre
- Se volete sentire altre fiabe e poesie lette da Mariarosa Grieco qui trovate la sua pagina Instagram mariarosa.speaker