Un ricordo di Mary Ann, di Flannery O’Connor.
Ancora una volta auguro a tutti voi un Buon Natale, il giorno dopo.
E’ accaduto anche quest’anno, e accade di continuo, quelle linee che uniscono la nostra vita a quella di tanti altri si illumina di nuovo perché è nato Gesù Bambino , così come la penna meravigliosa di Flannery ci ricorda con tenerezza vera.
“questa storia illuminerà quelle linee che uniscono le vite più diverse e ci tengono saldi in Cristo.”
Regalo questa storia che intreccia le vite di bambini, padri, madri, Flannery O’Connor e lo scrittore Nathaniel Hawthorne, la figlia Rose e Mary Ann, volti incompiuti e gioia vera, senza contare il pugno nello stomaco estremamente natalizio, anche a voi.
Utile
- Ebbene sì, sono recidiva agli auguri di Natale fatti il giorno dopo. (Può essere una giustificazione che ieri, al bellissimo pranzo di Natale, a casa mia eravamo in 27, anzi 20 adulti, 7 bambini, senza dimenticare 2 gatti?)
- Volete leggere una bellissima storia di Natale ai vostri bambini? Il dono di Natale di Grazia Deledda è una delle più belle mai scritte. E c’è anche il libro
- E se volete leggere ancora, Grazia Deledda ha scritto anche questa bellissima fiaba su un altro dei nomi con cui viene chiamata e venerata Maria: Nostra Signora del Buon Consiglio.