Aspettando Natale 2. Nuove storie per ricordare il Protagonista della Festa

Aspettando Natale 2. Calendario d’Avvento. – O, come hanno scritto dello scorso libro, Aspettando Natale 1, “l‘unico Calendario dell’Avvento che parla d’Avvento” -. Venticinque nuove storie “per non dimenticare il Protagonista della Festa“. Qui e ora.

Aspettando Natale 2 Ogni giorno una storia
A cura di Annalena Valenti, con la collaborazione del team di Mammaoca, Raffaella Carnovale, Valeria De Domenico e Mariarosa Grieco per il Podcast.

In vendita presso l’editore golosarioegolosaria e su amazon


Quest’anno le pagine sono 128, 24 pagine in più degli altri due libri di Attesa. Il costo è di 18 euro.
Il libro è già prenotabile alla casa editrice, con sconti incrementati dal numero di copie richieste, e sarà su Amazon ( dove trovate già presenti gli altri due libri di Attesa) dalla seconda settimana di novembre. Potete anche scrivere a noi per sapere dove faremo le presentazioni del libro con letture e brindisi – o per invitarci a farle 🙂 – e per altre informazioni promozionali e di vendita ocamamma@hotmail.com

Dopo il successo dell’esordio con crowdfunding del 2021 e quello dello scorso anno – Aspettando Natale, libro che ha osato rimettere al centro il Protagonista della Festa, é stato un vero e proprio caso editoriale e Aspettando Pasqua ha rilanciato in modo inedito il tema dell’Attesa e del Prodigioso Duello -, in molti chiedevano una nuova raccolta che rinnovasse la domanda del Natale: ma noi cosa attendiamo?

Ed ecco in questo nuovo libro la sfida che ci lanciano poeti, (di uno di loro, famosissimo, mi hanno detto: non avrei mai pensato che scrivesse di “queste belle cose”), scrittori, pittori bambini, mamme e fin un santo che canta come una mamma. È sempre una raccolta di racconti d’autore, poesie, canzoni, fiabe e leggende da tutto il mondo, da leggere in famiglia, con i bambini, una al giorno, dall’1 al 25 dicembre, aspettando Natale. Da esplorare lasciandosi affascinare dalle suggestive illustrazioni ricche di particolari degli allievi della Scuola di Disegno e Pittura per Bambini di Vienna di Franz Cižek. E, anche quest’anno da ascoltare scaricando il podcast di Aspettando Natale 2 dall’1 di dicembre.

Anche quest’anno contiamo su di voi per fare sapere che esiste ! Tenetene conto per i vostri regali, fatelo conoscere ad amici, librerie, scuole, centri culturali, biblioteche, … Il nostro veicolo pubblicitario più grande è il passaparola delle persone che hanno trovato gli altri libri belli e pieni di significato.

In cosa dunque posso aiutarti? – Nell’impossibile.
Albert Camus
L’attesa di felicità che plasma il nostro cuore e ci fa desiderare qualcosa che supera i confini, che va “oltre”, qualcosa di impossibile, fa dire Camus a Caligola, con la nascita di Gesù, si incarna. Dio si fa Bambino. Questo è il semplice e incredibile annuncio del Natale.

TUTTO SU ASPETTANDO NATALE 2

MAMMAOCA SARA’ PRESENTE A GOLOSARIA FIERAMILANOCITY, IL 4,5,6 NOVEMBRE CON IL NUOVO LIBRO DI NATALE

La grande manifestazione delle eccellenze dell’agroalimentare italiano e del vino è organizzata da 18 anni dai nostri editori e dallo scorso anno ci siamo anche noi. Cosa faremo, Aspettando una Gran Festa?

Parlerò di “come trasformare 15 minuti coi nostri bambini in un evento indimenticabile” con letture di Natale e di fiabe fatte da Mariarosa, un “Arrosto a sorpresa” e un autentico Villaggio di Pan di Zenzero, Caramelle e Cioccolato, costruito dal Magico Maestro Lino. Ci saranno

  • le storie di Aspettando Natale 2
  • Le fiabe dei desideri con dolce sorpresa Golosa
  • Il Villaggio di Pan di Zenzero
  • E il Concorso: Mettiti alla prova anche tu e divertiti a preparare, da solo, con famiglia o amici o con il tuo bambino, un Arrosto di Natale a sorpresa, come nell’antica ricetta presente nel libro Aspettando Natale 2.
  • A presto altre notizie del Magico Villaggio e dell’Arrosto a Sorpresa! Stay tuned!

3 risposte a "Aspettando Natale 2. Nuove storie per ricordare il Protagonista della Festa"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.